Articoli e Approfondimenti

I servizi online, tutte le possibilitÓ di affari

Il settore dei servizi online è oggi vario e complesso più che mai, ma alcuni aspetti valgono per tutti: originalità, utilità, innovazione, e soprattutto low cost.

Molto significativa la raffica di servizi rete a disposizione di chiunque.

Alcuni esempi: possiamo consultare per consultare archivi in tempo reale, oppure per divertirci con un simpatico passatempo oppure usufruire di qualche strumento utili come ad esempio un comparatore di prezzi.

In ogni caso, quasi tutti i siti che si occapano di servizi o informazioni sono completamente gratuiti all'utilizzatore.

Tra i settori che hanno lansciato il business dei settori online non possiamo certo non citare quello delle assicurazioni, da quando le aziende online sono entrate in questo mercato si è registrato un aumento notevole della competitività, e di conseguenza un risparmio per l'utenza.

Oggi il consumatore spesso utilizza strumenti online per comparare costi e condizioni delle varie offerte.

Secondo uno studio americano l'applicazione del modello online per la compravendita ha portato un considerevole risparmio per l'utente finale: nel dettaglio 30% in meno sui costi di distribuzione e amministrazione.

E i privati che fanno? Di tutto, Vendono, comprano e scambiano su internet qualsiasi cosa possa venire in mente: dai beni ai servizi fino ad una camera della propria casa.

E poi annunci, proposte, e tanto altro ancora, come i siti divulgativi con informazioni di ogni genere per poter saziare la voglia di conoscenza in pochissimi secondi.

In questo mondo tutto è a portata di tutti, nel rispetto dei singoli accordi, e in cui non esistono confini o barriere.

Fino a qualche anno fa qualcuno pensava che internet potesse in qualche modo spersonalizzare, limitare le relazioni umane, frenare gli spostamenti, raffreddare i rapporti o renderli meccanici...in questi anni la nostra società è cambiata e ora si vive a portata di clic, o di tap.